mercoledì 25 gennaio 2012

Anche il mio blog è a impatto zero

Sostengo anch'io il progetto "Carbon Neutral" cioè ora il mio blog è a impatto zero. Questo è un progetto che parte dalla società "Doveconviene.it" che promuove l'utilizzo di volantini virtuali e via web invece che sulla carta stampata un bell'aiuto per il nostro ambiente. Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server. Io non mi avvicino nemmeno a 15.000 visite al mese, ma questo vuol dire che con il mio albero starò bene per i prossimi 100 anni, calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Per sostenere anche voi questo progetto visitate il sito http://www.doveconviene.it/ dove ci sono tutte le informazioni per piantare un albero gratis e far diventare così il vostro blog a impatto zero!!! Sostenete anche voi questa iniziativa, se riusciamo ad essere sensibili a questo argomento già nel piccolo dei nostri blog è un buon punto di partenza!!! Altre informazioni per salvaguardare l'ambiente le trovate su www.ecoglobo.it A presto! Gegia

3 commenti:

  1. che bella iniziativa... mi piace!
    e che belle collane.
    Tamy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una bella iniziativa...grazie davvero dei complimenti, sei una creativa? Se si e se hai un blog lo seguirei volentieri, fammi sapere...ciao!!!

      Elimina
    2. Ah sono riusciata a trovare il tuo blog, e l'avevo anche già visitato davvero splendido!!! Ho visto che fai parte di "facciamo swap", io sono una new entry perciò devo ancora conoscervi tutte, ancora complimentia presto!!!

      Elimina