martedì 6 dicembre 2011

Collana su filo di canapa

Ecco a voi la mia nuova creazione, avevo già fatto in passato delle collane montate su questo filo e sono andate a ruba!!! Da un effetto molto rustico all'insieme. Ora vi spiego come ho fatto, ho comprato del normale spago di canapa in ferramenta dopo di che l'ho sciolto dal gomitolo e ne ho fatto una matassa, ho immerso la matassa in acqua e sapone di marsiglia dopo di che l'ho lavata delicatamente. Alla fine ho pulito bene la matassa dai resifui di sapone sotto l'acqua corrente e l'ho stesa ad asciugare il risultato è questo filo molto grezzo che a me piace tantissimo. Dovrei fare un tutorial anche se il procedimento è molto semplice. Alla fine ho assemblato questa collana con perle in pasta di mais in colori molto contrastanti, su più fili, che ve ne pare?

1 commento:

  1. Ciao!

    Ho scoperto oggi il tuo blog, e ne sono davvero affascinata... Riesci a creare cose strepitose da materiali semplici... Volevo chiederti una cosa... Ho da poco iniziato a lavorare la pasta di mais, ma ho problemi con le perle... Mi spiego: quando ho le palline di un unico colore e le ricopro, non so mai come comportarmi agli angoli, cioè cerco di chiuderli a caramella, e poi tolgo i bordi, ma non sono mai perfette... Il secondo problema è la parte interna. Faccio i buchi con spillette di dimensioni sempre crescenti, ed infine con lo stuzzicadenti, ma la pasta rimane sempre appiccicata alle spillette o allo stuzzicadenti, quindi la pallina si deforma del tutto... Mi sapresti dire come mai? Te ne sarei davvero grata... Ah, ora seguo il tuo blog, troppo bello per non rimanere aggiornata :)

    RispondiElimina